I VINCITORI

In occasione della giornata nazionale del risparmio energetico, 'Mi illumino di meno', sono state premiate le opere migliori della prima edizione del concorso: Due le classifiche, una curata da una giuria di esperti e l’altra realizzata dai voti online, che sono stati ben 13.358.

Tra gli elaborati delle scuole primarie, si è aggiudicata il premio della giuria e il primo premio assoluto la II elementare di Roverè della Luna dell’Istituto Comprensivo di Mezzocorona. L’elaborato pittorico più votato online è stato quello della VB dell’Istituto Alighieri di Rovereto con il racconto "l'energia del cuore". Nella categoria 'video' il premio della giuria è andato alla IIIF dell’Istituto Garbari di Pergine, con 'TG-etika'. Il video più votato online è stato invece quello della IIIC di Tuenno dell’Istituto Comprensivo Bassa Anaunia.

A ciascuna delle quattro classi premiate è stato consegnato un buono di mille euro per l’acquisto di materiale didattico o per un viaggio di istruzione. E la storia che ha vinto il premio assoluto della giuria sarà trasformata in video animato e albo illustrato e sarà inserita nella collana editoriale “Il mondo di etika”.

Guarda le opere dei vincitori

Leggi la notizia della premiazione